Chi siamo

Associazione Dilettantistica Pallacanestro Grado

La Pallacanestro Grado nasce nel 1960 con il codice FIP 000788. Dopo varie vicissitudini fra alti e bassi, con l’aiuti di alcune persone volenterose, il basket a Grado rinasce con il nome A.D. Pallacanestro Grado.

Con un nuovo progetto, rivolto allo sviluppo e alla crescita del movimento cestistico maschile e femminile, ha portato ad avere più di 60 bambini tesserati nel centro minibasket per un totale di poco più di 100 atleti compresi quelli delle squadre giovanili e senior. Per la prima volta dopo molti anni siamo riusciti ad avere due squadre giovanili Under 13 sia maschile che femminile. Il nostra obiettivo è quello di accompagnare i nostri “giovani” fino alla prima squadra.

BlueWaves è il progetto con cui vogliamo dare la possibilità alle ragazze di giocare a basket.

“Offriamo ai ragazzi un ambiente sano, gioioso e professionale dove crescere in maniera sana ed educata, indipendentemente dalle proprie capacità atletiche. Attraverso questo sport meraviglioso impareranno così a condividere valori importanti come il sacrificio, la lealtà con l’avversario, la collaborazione con i compagni, la condivisione della gioia della vittoria e l’accettazione della sconfitta.”

Angelo Lugnan